Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Adrenalina, rischio e passione.

Movistar Yamaha MotoGP | MotoGP Season 2018

Anche la stagione 2018 di MotoGP ha visto Azero protagonista nella creazione dell’identità del team Movistar Yamaha MotoGP e di tutti i suoi asset per il Marketing e la Comunicazione. Un progetto articolato e corposo che si rinnova di anno in anno, dal 2006.

yamaha_logo
Anno

2018

Attività

Direzione creativa, Identity, Graphic Design, UX/UI Design, FE/BE Development

yamaha2018_web_1@2x

yamahamotogp.com, molto più di un sito

Il sito web è il punto focale della comunicazione del team Yamaha, perché su di esso confluiscono tutte le principali informazioni destinate ai Media, agli Sponsor, al Network e ai Fans: Press releases, immagini Hi-Res, video e contenuti dai Social media. Grazie a un’area di Backend completamente custom, lo staff aggiorna tutti i contenuti del sito, compila e spedisce i comunicati stampa e gestisce le richieste dei Guest Hospitality Pass per le 18 gare del Motomondiale.

yamaha2018_web_2@2x
yamaha2018_web_3@2x

Social Media Templates: quando il testo non basta

Il Movistar Yamaha MotoGP è sempre stato il team più attivo sui Social Media, con il più alto grado di engagement e di visibilità fra i competitor. Azero ha realizzato tutti i Template grafici per l’aggiornamento dei profili Facebook, Instagram e Twitter, fornendo ai Social media Manager gli asset e gli standard grafici per creare post accattivanti e coerenti con le Brand guidelines.

Facebook 360°

Velocità e colori su carta e inchiostro

Cosa rende una stagione di MotoGP diversa da tutte le altre? Una nuova livrea, nuovi sponsor e una grafica sempre aggiornata. Sono molti i progetti di graphic design che Azero realizza nel corso di un anno: poster, taccuini, agende, info pass, eventi per gli sponsor e iniziative speciali. Tutto ciò che serve per non passare inosservati.

yamaha2018_merch_2@2x
yamaha2018_infopass

Una questione di Business

Yamaha è sempre molto attenta a dare la massima attenzione ai suoi Sponsors, Partners e Suppliers. È così che con il supporto creativo di Azero nella realizzazione di progetti e di supporti grafici, viene garantito un livello di alto profilo a queste preziose relazioni di business.

Un’altra stagione da ricordare

Ogni libro celebrativo Yamaha nasce per esaltare il meglio della produzione fotografica della stagione di MotoGP che si è appena conclusa. Poco più di 150 scatti saranno scelti fra più di 20.000 immagini realizzate da Milagro, in un volume speciale che racconta l’adrenalina dei piloti in pista e tutte le emozioni vissute dal team e dai suoi supporters.

PROSSIMO PROGETTO

Diners Club Italia