Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Tu scegli il viaggio, Ergo pensa al resto.

Ergo Assicurazione Viaggi | Digital Marketing

Ergo è una società tedesca specializzata in assicurazione viaggi che opera sui canali Business e Consumer. In Italia era conosciuta con il nome “Erv Assicurazioni” e da maggio 2019, a seguito di un’importante operazione di rebranding, ha cambiato nome in “Ergo Assicurazione Viaggi” con l’obiettivo di un posizionamento più forte nel settore turistico.

Azero è stata scelta come fornitore dei servizi di Digital Marketing per le fasi pre e post rebranding, in particolare per il canale B2C, per eseguire tutte le attività necessarie al miglioramento dei risultati di vendita nel canale e-commerce e per supportare con attività di consulenza tutti gli attuali fornitori di ERGO, dallo sviluppo della piattaforma all’Affiliate Marketing.

ergo_logo
Anno

2018 / 2020

Attività

Strategia, Digital Marketing, SEO, Audit e monitoraggio

rebranding

Analisi e strategia

Un’accurata analisi delle attività di promozione nel canale B2C, ha consentito ad Azero di costruire una strategia a breve e a lungo termine, che tenesse in alta considerazione sia il rebranding che l’impatto sulla vendita dei prodotti assicurativi.

Pianificazione media

Nel corso del 2019 Azero ha pianificato e acquistato spazi per la promozione del nuovo brand e dei prodotti assicurativi in catalogo, attraverso i canali media Google Ads, Facebook e il Marketing di affiliazione (in collaborazione con TradeDoubler).
Per informare i clienti delle novità e delle nuove promozioni attive, sono state pianificate e prodotte Newsletter mensili con un messaggio forte e dal visual molto riconoscibile.

Audit e monitoraggio

Una costante attività di monitoraggio dei risultati ha permesso di modellare il lavoro di Digital Marketing attraverso lo sviluppo di diverse campagne e A/B Test, in cui lo stesso messaggio è stato veicolato con immagini e contenuti sempre nuovi.

Campagna easyJet

Per dare forza al rebranding, ERGO ha utilizzato gli spazi promozionali dei biglietti aerei del vettore easyJet. Azero ha gestito la campagna di comunicazione rinnovando il precedente claim “You travel, We care”.

easyJet-ticket

Il progetto in numeri

Grazie al complesso lavoro di Digital Marketing svolto da Azero, considerando anche il rebranding avvenuto in un periodo dell’anno particolarmente delicato quale il periodo estivo, il gruppo ERGO Assicurazione Viaggi è riuscito a mantenere la propria quota di mercato, raggiungendo così gli obiettivi che si era prefissato.

Prodotti assicurativi
analizzati

Canali utilizzati per
la promozione

Campagne
Google Ads

Campagne
Facebook

Facebook
A/B test

+%

Tasso di conversione
(1 anno)

+%

ROI nel canale
Google Ads

+

Ore di consulenza

PROSSIMO PROGETTO

Emons Libri & Audiolibri